Due mesi di silenzi

>> giovedì 5 agosto 2010

Ed eccomi di nuovo qui, su questo blog, questa creatura dapprima data alla luce con molta fatica e poi lasciata li ,abbandonata, senza vita per quasi 60 gg....Ho anche modificato l'immagine principale, anche perchè, come si evince dal nuovo titolo, non so più in finlandia....
CHe dire ? cose in due mesi ne sono successe, ho cambiato casa tre volte, ho trovato lavoro e ora ne sto già cercando un altro, mi sono aperto un conto in banca inglese e il 10 di agosto ( insomma tra pochi giorni) ho l'appuntamento per l'insurrance number, il numero di assicurazione inglese per poter legalmente lavorare in Inghilterra e pagare regolarmente le tasse.
Ecco, detto così sembra tutto una gran figata , ma in realtà sono in un periodo un pò di confusione, non so bene che dovrei fare , e sono incerto sul mio essere qui... ma procediamo con ordine... ho due mesi da raccontare!!


Riprendiamo da dove eravamo arrivati



Da quel paesino sperduto che era Kilen, accompagnato dalle mie due sventurate compagne( che mi è dispiaciuto un sacco salutare trall'altro) ho preso la corriera per Tampere e da li mi sono imbarcato sul volo solo andata per Londra...non ero spaventato , a dire il vero, sapevo che in qualche modo le cose si sarebbero aggiustate.
Arrivato a Londra Stanstead ho scoperto esserci corriere che con 9 pound ti portavano direttamente in centro in Liverpool Street, da li ho seguito le indicazioni di quella cara ragazza italiana che mi ha lasciato la sua camera per due settimane.Davvero, senza il suo aiuto proprio non saprei come avrei fatto...
L'avevo contattata su internet, sapevo che lei ora viveva a Londra e studiava in una scuola di danza. Le ho chiesto se sapeva indicarmi qualche sistemazione e lei mi ha detto che lasciava la sua casa due settimane prima della fine del contratto e che se volevo ne potevo approfittare...Ovviamente l'ho fatto. Fortuna ha voluto che non solo mi sono ritovato in un appartamento bellissimo e pulito ( e davvero, a Londra non se ne trovano senza spendere uan fortuna) .. ma in più era centralissimo, in Zona 1.... e da qui, per chi ,come ero io, è completamente a digiuno di Londra ,parte una piccola spiegazione:


Mappa metropolitana di Londra
Questa è la mappa metropolitana di Londra. Londra si divide in 9 anelli circolari, partendo dal centro zona 1, per poi estendersi al secondo cerchio, zona 2 , e così via,fino alla 9.
La sola zona 1 di Londra è grande quanto una città italiana di medie dimensione, Genova per esempio, e ogni anello è grande uguale... riuscite a immaginare la sproporzionatezza di questa metropoli? no? neanch'io....
ecco, immaginatevi arrivare in centro, comprare una cartina per orientarvi un attimo, e scoprire che.. vi serve un navigatore satellitatare...
Cmq, come potete vedere, considerando che tutta la vita principale, le attrazioni, il turismo , e le occasioni di lavoro ,sono convogliati nella zona 1 di Londra, sono stato molto fortunato a trovare la mia prima sistemazione ad Angel, a nord est della zona 1.



Arrivato in casa ho deposittato i bagagli, mi sono fatto una doccia e ho cominciato subito col cercarmi un lavoro. Sono sceso in strada, mi sono comprato una cartina di Londra ed ho cominciato a girare per locali distribuendo i miei c.v . Ho scoperto anche diversi siti di Londra su cui cercare annunci di lavoro, e non solo. Il più famoso di tutti  é Gumtree , utilizzato da...beh... tutta Londra direi. 









0 commenti:

Posta un commento

Scrivimi