Preparativi e nuove partenze

>> martedì 25 maggio 2010

 

Ed eccomi di nuovo qui a organizzare la partenza verso un altro paese…Con una piccola differenza, e cioè che nessuno stavolta mi sosterrà nelle spese, nessuno mi accoglierà al mio arrivo, nessuno mi darà una sistemazione uno stipendio ed un lavoro…

Faccio tutto da solo… E si,sono molto preoccupato…Ma ho quasi 23 anni …direi che se non imparo a desbelinarmi ora ( tipica espressione genovese) non lo farò mai più vi pare? E poi amen, come va va…. Lo so benissimo che ci sono quasi il 90% di possibilità che tutto si risolva in maniera veramente catastrofica… ma …che ci posso fare? L’unica certezza che ho sta nel provarci, l’unica arma la volontà e l’unico aiuto l’entusiasmo..

Non posso di certo contare nè sui soldi( la mia azienda in Italia dove ho lavorato per un anno mi deve ancora oltre 4.000 euro, luridi bastardi) nè sul mio imperfect english, ne sui milioni di amici e conoscenti facoltosi che NON ho a Londra…quindi , rimango io e quelle poche risorse descritte sopra…Insomma, ora che ci penso, le probabilità di fallimento salgono al 95%….

Quindi, il biglietto l’ho trovato con Ryan Air in partenza da T ampere alla modica cifra di 50 E.( e l’avrei potuto avere anche a meno se non avessi tentennato due giorni prima di confermare l’acquisto)  più altri 50 che se ne vanno per le due valige che porterò oltre il bagaglio a mano, i primi 13 giorni mi sono costati 150 E. e li la maggior parte dei soldi all’inizio se ne andrà in biglietti della metro,del bus, e in imprevisti vari, già lo so.

Insomma,me ne rimangono davvero pochi, quindi ho chiedo alla mia buona stella di farmi trovare un lavoro nel giro veramente di due giorni,per cominciare già a guadagnare così da permettermi di trovare una sistemazione e dare un anticipo e un deposito, o mi sa che il tutto si trasformerà in un’allegra vacanza di 14 giorni che mi svuoterà il portafoglio e le speranze e mi farà tornare a casa con la coda tra le gambe completamente al verde.Giusto perchè ora in Italia è un momento ideale per trovarsi a piedi e senza lavoro e senza soldi…

Ma vabbeh,nulla è ancora detto, sto cercando di contattare il più possibile gente italiana che abita già li per avere dei punti di appoggio, anche se in molti blog che ho letto vedo che è sconsigliato cercare compatrioti in terra londinese… mah….io se mi sentissi un pò meno sperso all’inizio non mi spiacerebbe….

0 commenti:

Posta un commento

Scrivimi