Fine dell'esperienza finnica?

>> lunedì 17 maggio 2010

Ed è così, che seppure a malinquore, torno da una settimana ( quasi) passata nella capitale finnica.Stupenda, bellissima, viva, spaziosa, calda, e chi più ne ha più ne metta....davvero,una città con la C maiuscola purtoppo adesso è tardi, io sono nel ristorante e ho dimenticato la macchina fotografica nell'appartamento, ed è anche un pò tardi e me ne andrei con piacere a dormire, così rimanderò il racconto a domani.
A dire il vero questo post voleva più che altro anticipare qualcosa che più passano le ore e più prende forma... e cioè il fatto che quest'esperienza credo che ormai sia arrivata al termine.. La finlandia è molto bella, la gente è cordiale, i paesaggi sono spettacolari, e nonostante il clima rigido, lo spettacolo del mare ghiacciato va visto almeno una volta nella propria vita..
Ma la verità è dura da digerire. Sono venuto qui per fare un'esperienza di sei mesi, la mia prima esperienza di vita all'estero trall'altro, e quindi rendermi conto che le cose non vanno , che non sono come me le aspettavo, non è facile da ammettere... ma credo che alle volte bisogna accettare di aver fallito.. e così, raccatto baracche e burattini e preparo lo zaino ( che poi sono due valgie pesantissime, ma vabbeh) .
Ora sono proprio stanco, vado a nanna, e continuo a rifletterci su come da due settimane a questa parte sto facendo , ma credo che giungerò sempre alla stessa conclusione.
Mi riprometto di spiegare meglio questo mio delirio pre-onirico.
Un saluto a tutti ( o pochi)
Heidos!

0 commenti:

Posta un commento

Scrivimi