Una Bici e......pedalare!

>> martedì 24 agosto 2010

Una settimana fa il mio conquilino ( che si presume venga dalle Mauritius,ma io ancora non l'ho capito) si è comprato una bicicletta nuova e mi ha proposto di prendere la vecchia ed usarla...
Sinceramente li per li non ero convintissimo,qui a Londra è pieno di persone,uomini ,donne, ragazzi che girano in bici, un pò dapertutto, ma in una città così grande e con così tanto traffico, boh....me pareva un poco un suicidio... specie avendo visto come i guidano i bus qui...dei pazzi,giuro.Non è colpa loro,è che proprio non sono capaci...

Invece....essendo ultimamente un pò a corto di soldi e avendo stretto la cinghia su tante cose, ho pensato giusto l'altro ieri di provare ad usare la bici che mi era stata offerta,e.....che dire...una figata!!! Tra l'altro Londra è piena di percorsi ciclabili, mi sono mosso da notting hill fino a covent garden in 40 minuti,poco più di quanto ci avrei messo con la metro, ma gustandomi ogni momento.. Davvero,uno spasso, e soprattutto, a parte un pò di insicurezza iniziale, non ho mai avuto paura o mi sono sentito in difficoltà,anzi all'ultimo al ritorno pedalavo completamente in mezzo alla strada, e mi orientavo nel traffico come niente fosse.... Ad un certo punto ho pensato " non caricherò mai più la mia oyster,solo bici d'ora in poi..." ma devo aver peccato di ubris perchè sono stato punito per questo pensiero ardito...la sera dovevo andare a fare la spesa, e nel mio delirio di onnipotenza ho pensato " ANDIAMO CON LA BICI!" che poi...che minchiata....ho il supermercato dietro l'angolo, e al ritorno, bici più borse della spesa,era pure un pò scomodo, ma niente, io sono un genio, così vado. Arrivo e posteggio il mio nuovo amichetto nel parcheggio legato ad un palo. Esco tutto bello contento, tiro fuori le chiavi del lucchetto, dò una veloce occhiata...e sbianco.... mi avevano rubato la ruota posteriore!!!!
Credo in quel momento di aver scoperto come si bestemmia in inglese....
Una tipa che stava prendendo la bici anche lei  mi fa: Oh poor guy...they stole your wheel"( Ti hanno rubato la bici) E data la mia ignoranza( ma poi che cacchio ne sapevo io di come si diceva ruota,non l'avevo mai usato come vocabolo) ho capito: Ti hanno rubato la volonta( WILL)
che tra l'altro si pronuncia quasi allo stesso modo se non conosci la differenza... così l'ho anche un pò guardata strana... Lei mi ha guardato strano, tutti e due ci siamo guardati strani, e poi se n'è andata....

Che tristezza.... ero così giù...e meno male che il mio conquilino non s'è l'è presa...Mi ha detto che in questa zona ci sono un sacco di Kids( Bambini) che rubano i pezzi di bici e li rivendono....Marmocchi odiosi, se vi metto le mani addosso....

Comunque oggi ho caricato la Oyster,solo abbonamento del bus stavolta.
Almeno una buona notizia l'ho ricevuta. Quella prova di lavoro che dovevo fare , in un locale a Soho non è andata granchè, il posto era brutto,sporco,piccolo e soffocante.La tipa che lo gestiva odiosa, e per tutta la sera ho avuto voglia di scappare ...e credo si sia notato,perchè quando la prova è finita mi ha detto" ok,poi ti richiamo",come a dire che non lo farà mai...ok, ho bisogno di un lavoro, ma sono contento che non mi abbia richiamato...
INVECE domani ho un'interview per caffè nero.Il telefono ha giusto squillato poco fa per darmi la lieta novella.
Speriamo, sarebbe qualcosa di un pò diverso,ma mi piacerebbe provare.

0 commenti:

Posta un commento

Scrivimi