Google Chrome o no?

>> domenica 14 marzo 2010

 

Questo articolo con la Finlandia non centra un beneamato…ma ,voglio dire, sul mio blog posto ciò che voglio….

Ultimamente,su qualunque sito o forum tu stia girando ,vieni mitragliato con publicità su google chrome e le sue fantastiche performance:

facebook, my space, blogger, ecc.... persino avast lo consiglia .

Peccato che non specifichino un piccolo dettaglio riguardante l'anonimità del navigare con questo browser... a chi interessa,chi stava pensando magari di installarlo,legga prima questo articolo( e come questo girando, o meglio, “googlando”,  ne si trova parecchi) anche perchè google, sebbene sia indubbiamente tra i motori di ricerca quello che più utilizziamo per la completezza delle sue funzionalità, sta via via nel tempo acquistando  un “potere” mediatico abbastanza spaventoso, come viene anche dimostrato in quest’altro articolo.

Beh,a prescindere poi da un punto di vista etico o morale, io comunque ho provato ad installarlo…si, indubbiamente è molto veloce e migliora le prestazioni , sopratutto da un  punto di vista java, video, ecc…ma rallenta tantissimo ed è veramente pesante…potete notarlo da voi stessi.. in più ho provato anche ad installare i numerosi gadget che servirebbero a garantirti comunque la tua privacy e il tuo anonimato , ma , sicuramente qui entrano in gioco anche le mie basse competenze informatiche, fai una tale fatica ad installarli e renderli operativi… io non ci sono riuscito per esempio…

Quindi, grazie google, nel mio browser sei il motore di ricerca predefinito, ma per ora li mi fermo.

0 commenti:

Posta un commento

Scrivimi